Mindat Logo
bannerbannerbannerbanner
Ciao!

Attenzione !!! Tentata truffa ai mineralogisti via internet

Inviato da Marco Macchieraldo  
Riccardo Cracas
Re: Attenzione !!! Tentata truffa ai mineralogisti via internet
04 June, 2011 [02:13PM]
Per Shiraz. Fidandomi della sua buona fede, mi sento però anche in dovere di dirle che, secondo me, lei passerà molte noie se le persone faranno le denunce, perhè in questo caso, provare la sua buona fede sarà veramente difficilissimooooooooo!!!!!!!
Comunque adesso non parlo più di questa cosa, questo è un forum per minerali smiling smiley
Prima di tutto che piacere conoscere la vera Shiraz!
Mi dispiace molto che una persona onesta sia stata vittima di questa truffa indiretta, ovvero di un furto di identità vero e proprio! Come gli altri ti suggerisco di stare attenta a questo circolo di truffe che si è creato su di te, anche se la polizia mi ha detto che sa benissimo che l'identità è rubata o non esiste, quindi difficilmente se la prenderanno con te...
Grazie per esserti fatta viva comunque!

Debora
Studio Legale Cagnazzo
Re: Attenzione !!! Tentata truffa ai mineralogisti via internet
30 June, 2011 [06:19PM]
Salve dottori,
sono un legale, tra l'altro abogado in Spagna. Una mia cliente è stata truffata con questi assegni, e ci sono gli estremi per una truffa internazionale.
Io sto procedendo direttamente con un esposto alla Procura della Repubblica e agli altri organi competenti. Lo faccio gratuitamente con i colleghi dello studio. Chiunque di voi volesse dare il proprio contributo per la formazione del fascicolo da trasmettere lo può fare inviando il proprio nome cognome e breve narrazione dell'accaduto alla mail: studiolegalecagnazzo@alice.it . Il nostro studio ha sede a Lecce e Madrid. Dunque, possiamo smascherare queste truffe internazionali. Ripeto: gratis! Lo faccio già per la mia cliente. Distinti saluti
Alessandra De Luca
Re: Attenzione !!! Tentata truffa ai mineralogisti via internet
22 September, 2011 [10:31PM]
Si certo sono truffe!! A me mandano questo genere di e-mail ogni giorno!
Nel mio caso, dato che ho un agriturismo, riguardano prenotazioni....tutte le e-mail vengono da oltre manica o
da oltre oceano!! State attenti e accettate solo pagamenti tramite accredito in c/c!!
Saluti.
Alessandra De Luca
Re: Attenzione !!! Tentata truffa ai mineralogisti via internet
22 September, 2011 [10:33PM]
Spero che tu non l'abbia riscosso!!!
E' una truffa......la fanno in ogni settore...anche nel mio!
Chiara Barbieri
Re: Attenzione !!! Tentata truffa ai mineralogisti via internet
21 November, 2011 [12:37PM]
Carissima Shiraz,
mi permetto di salutarti, con un po' di ritardo... Sono Chiara Barbieri, la prima "truffata" da quella che si spacciava per te ... Non mi sono fatta truffare fino in fondo, perchè, ricevuti gli assegni, non sono andata certo a riscuoterli.
Mi spiace davvero che abbiano usato i tuoi dati per scopi illeciti del genere.
Avviso, intanto, che ieri mi è arrivata un'altra mail, da tal HELLEN R. LAPPIN, falsa, falsissima!!! Stessa storia per il pagamento. Ovviamente questa volta ho rifiutato immediatamente. Comunque, stavolta era fatta meglio, sembrava quasi vera, all'inizio. Ah, questa qui diceva di essere polacca... Però aveva nome inglese. Comunque dagli errori che fanno in inglese è probabile che siano dell'est (ho studiato russo e polacco, un pochino capisco se uno sta traducendo mentalmente da lingue slave...)
Ciao!
Chiara
Chiara Barbieri
Re: Attenzione !!! Tentata truffa ai mineralogisti via internet
21 November, 2011 [12:39PM]
Ciao Debora,
perdona l'errore di nome, ma non so perchè dal mio browser non visualizzo l'intestazione dei messaggi.. convinta non so perchè che ti chiamassi Daniela ho continuato così per un po' smiling smiley
Ti avviso, che non si sa mai, che ieri ho ricevuto una nuova mail truffa da tal HELLEN R. LAPPIN, stavolta senza passaporti allegati.
Ciao!
Chiara
Ciao Chiara !

Non so bene di cosa stavate parlando qua, io ho solo fatto una ricerca su Google con "Hellen R. Lappin" e sono arrivata qua.. Il mio caso e che lei ha messo un annuncio per una traduzione su un sito e io ho risposto con le mie tariffe etc.
Poi mi è arrivata una risposta di questa dicendo che mi aveva scelta (??) pero poi chiendendomi info che gia avevo dato.. Per questo mi e sembrato strano e ho fatto la ricerca..
Quindi mi confermate che alla fine dei conti, si tratta di una truffa ?
Grazie !!

Delphine
Silvia Carletti
Re: Attenzione !!! Tentata truffa ai mineralogisti via internet
16 December, 2011 [09:35PM]
Salve,
mi chiamo Silvia e anch'io, da traduttrice, sono stata truffata da quella persona. Vorrei dire due cose:

1) Sig.na Shiraz mi dispiace veramente tanto che le abbiano rubato l'identità e soprattutto che la stiano usando per scopi infimi e illegali;

2) Dato che la polizia postale non ci può aiutare, mettiamoci d'accordo e contattiamo il programma "Le Iene", magari loro ci possono aiutare in qualche modo e forse anche scoprire chi ci sia dietro. Così potremmo anche aiutare Shiraz e portare agli occhi di tutti questa truffa in modo che nessun altro ci possa cascare.

Cosa ne dite? Scusate l'off topic, so che si dovrebbe parlare di minerali, ma non saprei in che altro modo contattarvi per farvelo sapere.
non essendo venditore,non ho a che fare con queste cose,anche se posso capire lo stato d'animo di chi svolge questo lavoro
anche quando i truufatori sono più di uno.Comunque ritengo che in questi casi non bisogna fidarsi di questi individui e,andarli
a denunciare alle forze dell'ordine,tipo carabinieri,polizia e guardia di finanza.Ovviamente poi ognuno agisce secondo la propria coscienza.

Alessandro
Autore:

La tua E-mail:


Titolo discussione:


Allegati:
  • Puoi allegare files dei seguenti tipi: gif, jpg, png, pdf
  • Nessun file in allegato deve essere superiore a 1000 KB
  • Puoi allegare ancora 3 files

Spam prevention:
Please, enter the code that you see below in the input field. This is for blocking bots that try to post this form automatically. If the code is hard to read, then just try to guess it right. If you enter the wrong code, a new image is created and you get another chance to enter it right.
CAPTCHA
Messaggio:
Mineral and/or Locality  
Search Google  
Copyright © Jolyon Ralph and Ida Chau 1993-2014. Site Map. Locality, mineral & photograph data are the copyright of the individuals who submitted them. Site hosted & developed by Jolyon Ralph. Mindat.org is an online information resource dedicated to providing free mineralogical information to all. Mindat relies on the contributions of thousands of members and supporters. Mindat does not offer minerals for sale. If you would like to add information to improve the quality of our database, then click here to register.
Current server date and time: September 2, 2014 04:25:25
Mineral and Locality Search
Mineral:
and/or Locality:
Options
Fade toolbar when not in focusFix toolbar to bottom of page
Hide Social Media Links
Slideshow frame delay seconds