Log InRegister
Quick Links : The Mindat ManualThe Rock H. Currier Digital LibraryMindat Newsletter [Free Download]
Home PageAbout MindatThe Mindat ManualHistory of MindatCopyright StatusWho We AreContact UsAdvertise on Mindat
Donate to MindatCorporate SponsorshipSponsor a PageSponsored PagesMindat AdvertisersAdvertise on Mindat
Learning CenterWhat is a mineral?The most common minerals on earthInformation for EducatorsMindat ArticlesThe ElementsThe Rock H. Currier Digital LibraryGeologic Time
Minerals by PropertiesMinerals by ChemistryAdvanced Locality SearchRandom MineralRandom LocalitySearch by minIDLocalities Near MeSearch ArticlesSearch GlossaryMore Search Options
Search For:
Mineral Name:
Locality Name:
Keyword(s):
 
The Mindat ManualAdd a New PhotoRate PhotosLocality Edit ReportCoordinate Completion ReportAdd Glossary Item
Mining CompaniesStatisticsUsersMineral MuseumsClubs & OrganizationsMineral Shows & EventsThe Mindat DirectoryDevice SettingsThe Mineral Quiz
Photo SearchPhoto GalleriesSearch by ColorNew Photos TodayNew Photos YesterdayMembers' Photo GalleriesPast Photo of the Day GalleryPhotography

Messaggeria in lingua italianaInformazioni su fotografie inserite

18th Mar 2012 22:53 UTCFulvio Piero Capponi

Buonasera,

è la prima volta che uso questo forum, per cui mi scuso in anticipo per gli errori che posso fare. Ho inserito una fotografia di uno zircone nella località "Luna pegmatite! credo circa un sette giorni fa, unitamente ho inserito anche il minerale nell'elenco della località. Mentre il minerale è ora presente la fotografia non è ancora presente nella località, mentre è correttamente presente nella mia fotogallery, vorrei sapere se cè qialche problema in merito.

Ringraziando anticipatamente

Fulvio Capponi

19th Mar 2012 14:29 UTCChris Mavris Manager

Ciao Fulvio,


innanzitutto benvenuto!


La foto è stata approvata solo a livello di campione "personale" e non condivisa a livello di località. Il motivo è dato dalla qualità della foto. Ma non è detto che in un secondo luogo questa figurerà a livello di località e visibile a tutti.

Per quanto riguarda la descrizione della località, l'hai tradotta con Google Translate?

19th Mar 2012 18:52 UTCFulvio Piero Capponi

Salve Chris,


innanzitutto grazie della rapida risposta


Ricordandomi del Tuo consiglio di scrivere su questo forum è consigliato anche da Antonio Borrelli mi sono permesso di rivolgervi la domanda.

Immaginavo comunque che fosse dovuto alla qualità della foto, vedrò di migliorare (non solo per questo motivo). Per la descrizione della località, , è effettivamente ottenuta con un traduttore in quanto, non conosco, purtroppo, l'inglese.

Ho cercato di scrivere il più semplicemente possibile facendo anche ritradurre in italiano il risultato e quindi mi rendo conto che la traduzione è debole. Qualora decideste di intervenire (ammesso che ne abbiate il tempo) la cosa non può che farmi piacere.

Ho intenzione di inserire altre località e devo ammettere che ne sono trattenuto proprio dal problema della traduzione.

19th Mar 2012 19:56 UTCChris Mavris Manager

Fulvio, non desistere dal pubblicare. L'inglese non deve essere un problema, anche perchè siamo 3 manager italiani qui e conosciamo l'inglese. Per cui puoi lasciare la descrizione in italiano, poi alla traduzione pensiamo noi.

Giusto creare le località che non sono presenti, nonchè caricare foto! Vedrai che poi la qualità migliorerà da se...ma non desistere. A mio avviso, una località ben documentata vale piu' di una bella foto di un esemplare cristallizzato. Ma è pur sempre il parere di un collezionista :)


Quando crei o modifichi località, scrivilo pure qui sul forum. Cosi siamo aggiornati e ci diamo un'occhiata appena possibile.


Grazie ancora ;)

19th Mar 2012 21:05 UTCFulvio Piero Capponi

D'accordo, faro così.

Grazie

21st Mar 2012 19:56 UTCFulvio Piero Capponi

Facendo seguito alla Vs. comunicazione riguardante l'insufficiente descrizione della fotografia:(


Ref: http://www.mindat.org/picshow.php?id=451138


riguardante gli zirconi del filone "Luna Pegmatite" ho provveduto in un primo tempo a modificare parzialmente l'immagine ed ha modificare la descrizione.

Il riconoscimenrto dei cristalli è stato effettuato otticamente al microscopio in base alla morfologia dei cristalli. Il diverso colore dei cristalli fotografati e la Vs. segnalazione mi ha lascia però un dubbio sulla reale natura dei due cristalli di "zircone" preferisco quindi eliminare la fotografia in attesa di ulteriori riscontri.

Cordialmente

Capponi Fulvio

26th Mar 2012 10:48 UTCChris Mavris Manager

Si Fulvio, forse (temporaneamente) è una buona idea. Comunque benissimo cosi!! :)

12th Apr 2012 00:10 UTCFulvio Piero Capponi

Mi scuso, ma ho trovato la soluzione che richiedevo nel messaggio.

12th Apr 2012 22:13 UTCChris Mavris Manager

Molto bene!
 
Mineral and/or Locality  
Mindat Discussions Facebook Logo Instagram Logo Discord Logo
Mindat.org is an outreach project of the Hudson Institute of Mineralogy, a 501(c)(3) not-for-profit organization.
Copyright © mindat.org and the Hudson Institute of Mineralogy 1993-2024, except where stated. Most political location boundaries are © OpenStreetMap contributors. Mindat.org relies on the contributions of thousands of members and supporters. Founded in 2000 by Jolyon Ralph.
Privacy Policy - Terms & Conditions - Contact Us / DMCA issues - Report a bug/vulnerability Current server date and time: March 19, 2024 06:28:33
Go to top of page